venerdì 19 agosto 2011

Idea-Calendario

Buon Pomeriggio!
dopo un piccolo sonnellino estivo..(qui nella appiccicosa pianura Padana al momento fa veramente troooooppo caldo per me..)... eccomi pronta a riprendere le attività di oggi!
la teiera è stata un po' accantonata per motivi tecnici, ho bisogno di comprare lo smalto per la copertura altrimenti se la faccio poi s'impolvera tutto il colore, quindi devo aspettare... così intanto stavo pensando a qualche idea nuova con l'acquerello e la china..
A settembre ci sarà la rinomata Festa dea Panocia in paese :-) e avevo intenzione di partecipare con un banchetto sull'acquerello, pensavo di preparare un po' di cards fiorite, qualche paesaggio e poi oggi pensavo appunto ad un piccolo calendario, dimensioni molto ridotte eh, però un piccolo segno che accompagni durante l'anno con il messaggio di un fiore per ogni mese... l'idea era di farlo con cartoncino sui 200gr e la piccola spirale sopra in modo che sia abbastanza pratico e che ogni foglietto poi possa essere usato anche come segnalibro, facendo il prototipo poi (vedi qui accanto lo schizzo..) ho visto che non era male neanche l'idea di farlo a ventaglio! eheh..!! potrebbe avere anche più usi poi di un semplice calendario! chissà..tipo piccolo paravento fiorito in ufficio, barriera per partite a battaglia navale, ventaglio in questi momenti afosi!!!, anche steso come portalettere quando l'anno è passato! oppure come grosso segnalibro quando sta chiuso! ...ok ...erano delle idee... sai mai, magari a qualcuno piace anche tutto attaccato..non si può mai sapere !
insomma penso che proverò a farlo, vi terrò aggiornati!..

2 commenti:

  1. ....ecco come le idee prendono forma nella mente, acquistano sempre più peso e i contorni diventano a mano a mano sempre più vividi e definiti...più ne parli, e più esse acquistano vita...si trasformano e modellano come fango tra le dita, adattandosi ai piccoli cambiamenti, ai lavori di rifinitura, alle limature della mente...finchè sono così presenti dentro di te e dentro i tuoi occhi, che puoi quasi toccarle e vederle come reali...perchè sono reali, esistono finalmente, esistono davvero!!!! Tu hai dato loro la vita, le hai create e trasformate in realtà...
    ...wow...Ok, non volevo proprio essere melodrammatica, ma stiamo assistendo al processo di creazione...
    ..Dove ci porterai, Jull?

    RispondiElimina
  2. ..cavolo che presentazione, mi sento quasi seria ora! grazie Viridiana!!hihi..guarda proprio ora sto per mettere la prima prova di Gennaio! in realtà dopo che l'ho finito mi sembrava di averlo già visto tante volte nella mia testa..come se già lo conoscessi..era già reale..

    RispondiElimina