martedì 16 agosto 2011

Heather


... una settimana fa sono tornata dalla Scozia, un viaggio molto bello e interessante con paesaggi straordinari che ti riempiono il cuore e liberano la mente.. tanto verde, tanta magia, tanta libertà... e su quelle colline ricche di saporita erbetta c'era anche lei..Heather..o Calluna Vulgaris..o Erica più semplicemente ma anche Brugo da cui deriva il termine Brughiera, dove spesso vive questo piccolo arbusto molto bello..
..quelle che ho visto io erano tutte di colore violetto-ciclamino molto acceso che ravvivavano le campagne scozzesi.. da lì ho pensato di ritrale in una teiera di biscotto che ho qui pronta! l'idea è nata per fare un regalo alla splendida persona che mi ha accompagnato alla scoperta di quelle lande misteriose, per ricordare quei magici momenti attraverso un rito quotidiano, quello del thè..a cui pure io sono molto affezionata!
così stavo tentando di vedere come ritrarla, intanto vi metto due schizzi del progettino, vediamo se fra oggi e domani mi metto a dipingerla sull'argilla cotta.. mi piace molto abbinare allo schizzo del disegno anche il messaggio di quel fiore, inserire nel soggetto qualche parola, una frase che porti con sè quello che ho sentito in lui, normalmente passo del tempo con il fiore e ascolto a cuore aperto che cosa mi arriva, cosa mi vuole dire.. può sembrare strano ma vi assicuro che talvolta arrivano parole, idee che non si immaginerebbero..non dico che poi quello sia il significato di quel fiore, ma può essere una nuova interpretazione e se arriva al cuore è sempre utile, magari ci porta qualche nuova ispirazione! Peccato che con Heather ci ho pensato troppo tardi, ormai il viaggio era finito e non l'avevo più vicino a me..così ho pensato di inserire un pensiero in inglese che parla delle sue qualità...magari domani vi racconto della leggenda che la riguarda!

2 commenti:

  1. Vogliamo vedere la teiera !!!!
    com'è venuta? mi piace lo shizzo, il rametto fiorito che si allarga e riempie tutta la superficie panciuta...
    ...aspetto fotoooo!

    RispondiElimina
  2. grazie cara, ehm..la teiera è in lavorazione..deve attendere ancora un po' ma appena la completo la post-o.hihi..

    RispondiElimina