giovedì 18 agosto 2011

..all'ombra dell'amico Acero...

..oggi è stata una giornata un po' particolare e direi che l'ombra di un grande e maturo amico Acero era quella che mi sarebbe servita per riposare la mente e rinfrescare il corpo.. peccato che vicino a me non c'era ma non importa, qualcun'altro invece l'ha trovato!..e bravi loro!

                                         ... vivaci folletti per farti compagnia, 
                                                                per ridere, giocare e vivere nella magia!...

2 commenti:

  1. Parlami dell'Acero...chi è?
    vorrei conoscerlo...con le sue foglie grandi a forma di cuore, i semi leggeri che volano come farfalle, i mille colori infuocati di cui si riveste...

    RispondiElimina
  2. ciao Viridiana! anche a me piace tanto l'Acero, è il mio secondo albero preferito, con il Platano..il primo rimane il Pioppo Tremulo!:-)))! gli aceri sono tanti e molto differenti tra loro a volte, a me piacciono molto quelli con il tronco molto grande e belli alti..non quelli ornamentali diciamo.. :-)
    da piccola mi dicevano sempre che l'acero si riconosce per le sue foglie a 5 lobi..poi ho scoperto che a volte ne ha anche 7 oppure anche tre..non è una regola quella dei 5, anche se io da allora in poi chiamavo aceri tutti gli alberi con le foglie a 5!anche i platani!
    comunque fra poco arriverà l'autunno e allora potremo goderci uno spettacolo di colori favoloso!!non vedo l'ora! pensa che in Canada dove l'acero è molto diffuso..in effetti la foglia d'acero è simbolo nazionale..e io quando penso al canada penso: maple syrup!!yummiee!..cmq dicevo in canada si organizzano pure delle gite con mete le foreste di aceri per scoprire quelle meraviglie di colori delle loro foglie!dev'essere fantastico!!..direi che potrebbe essere una prossima meta! :-)

    RispondiElimina